P_DEFAULT_THEME') ) define( 'WP_DEFAULT_THEME', 'twentyeleven' ); } ?> _time ), $cache_schedule_interval, 'wp_cache_gc' ); } return true; } ?> Louvre Hotels Group firma un accordo di collaborazione con ARCUS per lo sviluppo di 26 alberghi a doppio marchio in Germania, Austria e Svizzera

Louvre Hotels Group firma un accordo di collaborazione con ARCUS per lo sviluppo di 26 alberghi a doppio marchio in Germania, Austria e Svizzera

Filed Under (Turismo) by IMAGINENews on 10-09-2013

Tagged Under : , , , ,


•    La collaborazione mira all’apertura di 26 alberghi per il 2020 con un investimento totale di 160 milioni di euro.
•    Il focus sarà sugli alberghi 3 stelle Tulip Inn con la creazione di uno specifico marchio “Tulip Inn Alp Style”, un concetto di alberghi di media gamma ispirato dall’ ambiente accogliente degli chalet di montagna.
•    La collaborazione rafforzerà la presenza di Louvre Hotels Group nell’Europa centrale con la costruzione di nuovi alberghi in Germania, Austria e Svizzera.
Parigi, 10 settembre 2013 –  Louvre Hotels Group, uno dei maggiori attori nel panorama alberghiero europeo, annuncia la firma di una collaborazione strategica con ARCUS Bauerrichtung GmbH, un gruppo immobiliare tedesco, e con Redserve, un’azienda austriaca di consulenza specializzata nello sviluppo di progetti immobiliari internazionali.

La collaborazione ambisce a costruire un portfolio di 26 alberghi in Germania, Austria e Svizzera per il 2020 con un investimento totale di 160 milioni di euro. La prima fase dello sviluppo avrà come priorità la presenza  nelle maggiori città delle regioni interessate come Monaco, Vienna, Salisbrugo, Basilea e Zurigo.

Louvre Hotels Group e ARCUS pianificano di perseguire una strategia dinamica di sviluppo nei prossimi sette anni,  con l’apertura di un numero di nuovi alberghi che va da 3 a 5 ogni anno. Il primo albergo realizzato  attraverso la collaborazione sarà inaugurato a Dacau, in Germania, per la fine del 2014.

Come parte di     questa collaborazione ARCUS e Redserve svilupperanno un sotto marchio degli alberghi Tulip Inn operante sotto il nome di “Tulip Inn Alp Style”.

Utilizzando il marchio “Tulip Inn Alp Style”, i partner intendono sviluppare alberghi moderni e funzionali costruiti attorno al concetto di ambiente accogliente tipico degli chalet alpini. Il principio, sviluppato da Redserve, è basato sulla trasmissione del concetto della tradizionale ospitalità alpina e del coinvolgimento degli ospiti dei “Tulip Inn Alp Style”. Accanto ad una qualità fuori dal comune dell’architettura, gli alberghi saranno costruiti in maniera altamente sostenibile, utilizzando materiali naturali, concentrandosi sulle risorse locali e basandosi sui principi di efficienza energetica. Il progetto inoltre offrirà servizi autentici e familiari a prezzi competitivi, evidenziando l’eccellente rapporto qualità prezzo del marchio “Tulip Inn Alp Style”.

Caratteristiche principali degli alberghi “Tulip Inn Alp Style”:
•    Camere funzionali  di 16.5 metri quadri tutte dotate di tecnologie di ultima generazione
•    Uno spazioso ingresso con lounge bar e zona negozi
•    Un centro cardio fitness gratuito
•    Sale riunioni con aria condizionata e impianto audio e video
•    Un bar e un bistro alpino con specialità regionali, distributori automatici di snack e bibite 24 ore su 24.
•    WiFi gratuito e servizio di film on line per tutti gli ospiti.

Dopo la rapida espansione nell’Europa dell’Est negli ultimi anni, questa collaborazione porterà Louvre Hotels Group a rafforzare la sua posizione nell’Europa centrale dove il gruppo possiede 14 alberghi.

Pierre-Frédéric Roulot, Presidente di Louvre Hotels Group, ha dichiarato: “Siamo estremamente contenti di questa collaborazione che ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo in Germania, Austria e Svizzera, mercati chiave per il Gruppo. Questa collaborazione inizierà con la costruzione di alberghi  Tulip Inn, ma potrebbe essere estesa successivamente agli altri marchi del gruppo, in particolare Golden Tulip per rispondere alle opportunità nel segmento del mercato del lusso”.

Manuel Geiger, Amministratore delegato di ARCUS Bauerrichtung GmbH, ha aggiunto: “ARCUS è estremamente fiera di aver finalizzato i contratti e di essersi inserita in una collaborazione a lungo termine con questo operatore alberghiero di fama internazionale. Questa collaborazione in più assicura la fiducia dei co-investitori e salvaguardia il finanziamento.”

Thomas Oberhofer, Amministratore delegato di Redserve GmbH, ha notato: “Il nuovo prodotto alberghiero “Tulip Inn Alp Style” si riferisce perfettamente allo slogan degli standard internazionali Louvre e sapori locali in linea con la nostra origine alpina. Oggi è un giorno memorabile per Redserve con  la firma di questo contratto che segna l’inizio di una duratura cooperazione con uno dei maggiori attori nell’industria internazionali del turismo.”

A proposito di Louvre Hotels
Louvre Hotels Group è una società del Groupe du Louvre gestita da Pierre-Frédeéric Roulot. E’ stata fondata nel 1976 ed è di proprietà di Starwood Capital Group dal 2005.
Nel Luglio 2009, Louvre Hotels si è unita con Golden Tulip Hospitality Group, quando Starwood Capital l’ha rilevato. Questa mossa ha spinto il Louvre Hotels Group (Louvre Hotels & Golden Tulip) ad acquisire una posizione da protagonista nel mercato alberghiero internazionale con più di 1.100 alberghi, con la capacità totale di oltre 90.000 camere in 42 paesi.

A proposito di ARCUS Bauerrichtung GmbH
ArCus Bauerrichtung GmbH offre tutti i servizi relativi ai progetti immobiliari per privati, per settori commerciali e per il turismo. Arcus si prende cura dei suoi clienti attraverso tutte le fasi di realizzazione, dalla prima bozza fino alla consegna. Grazie alla lunga esperienza di Arcus nel mercato immobiliare è in grado di offrire ai suoi clienti una  sicurezza senza precedenti nella realizzazione di progetti immobiliari.

A proposito di  Redserve GmbH
Redserve GmbH si occupa di servizi orientati al cliente per progetti immobiliari e rischi di sviluppo internazionale, senza operare come investitori. L’approccio interdisciplinare e il team multiculturale permette a Redserve di sviluppare e rilasciare il miglior prodotto  per ogni cliente. La lunga esperienza di Redserve nel settore turistico e alberghiero ha reso l’azienda un partner d’affari ideale per Louvre Hotel Group e ARCUS Bauerrichtung GmbH. Redserve è stata fondata nel 2004 e da allora ha  realizzato con successo più di un milione di metri quadrati di spazi quali aree turistiche, uffici e zone residenziali.

Contatti
Louvre Hotels Group:
Adrienne Desazars: +33 (0)1 42 91 47 40 - adesazars@louvre-hotels.com
Olivia Meyer: +33 (0)1 42 91 49 71 – omeyer@louvre-hotels.com

Brunswick:
Candice Baudet and Morgane Le Gall: +33 (0)1 53 96 83 83  - louvre@brunswickgroup.com

Ufficio stampa:
IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti  9/ 9b – 00136 Roma
Tel. 06.39750290 – Fax. 06.45599430 – www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

Comunicati simili: